Si sta accertando se è morta di tubercolosi

Bimba di cinque anni muore all’ospedale dei Bambini di Palermo, non è Coronavirus

L’esito del tampone è arrivato. La bimba morta all’ospedale dei Bambini era negativa al Coronavirus. I medici stanno cercando di stabilire se la causa sia tubercolosi come sembrerebbe dalle Tac eseguite e dagli esami clinici.

La piccola di cinque anni morta all’ospedale specializzato pediatrico “Di Cristina” di Palermo la bimba arrivata ieri sera dall’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

La piccola, nata a Caltanissetta da genitori marocchini, di appena 5 anni, era arrivata al pronto soccorso con un forte dolore all’anca. Qualche giorno prima aveva avuto la febbre e ieri sera faticava a respirare.

Leggi anche

Coronavirus, bimba di 5 anni muore all’ospedale di Cristina eseguito tampone Covid

I medici l’hanno sottoposta a una tac polmonare che ha rivelato una grave polmonite. Subito è stato attivato il trasferimento, tramite ambulanza del 118, all’ospedale Di Cristina, punto di riferimento per i bimbi affetti da Covid-19, dove purtroppo la bambina è morta poco tempo dopo l’arrivo.

I medici non escludono possa trattarsi anche di tubercolosi. Per accertare le cause della morte sarà eseguita l’autopsia.

Leggi anche

DL Cura Italia, come richiedere la sospensione del mutuo per la prima casa

Coronavirus: Tutti gli aggiornamenti in Sicilia

Leggi l'articolo completo