Aspetta l’esito del test anche il sindaco Leoluca Orlando che ieri pomeriggio ha ricevuto a casa la visita dei medici, e un consigliere comunale.

Anche il sindaco, infatti, nei giorni scorsi ha preso parte alle riunioni del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato in prefettura.

Ieri, tra i ricoverati all’ospedale Cervello si è aggiunta anche una donna risultata positiva al tampone. Si è presentata al pronto soccorso, che è stato poi sanificato, con sintomi influenzali, poi è stata ricoverata dopo l’esito dell’esame. Si attende l’esito, invece, per un bimbo di pochi mesi, entrato in contatto nei giorni scorsi con parenti giunti dal Nord.

Si attendono ancora questa mattina gli esiti dei tamponi eseguiti su cinquanta tra carabinieri e parenti degli otto ufficiali dei carabinieri del comando provinciale di Palermo contagiati.

Dopo i tamponi eseguiti lo scorso giovedì i militari in quarantena attendono ancora notizie.

Il comandante provinciale Arturo Guarino, risultato positivo, e alcuni ufficiali hanno partecipato al vertice che si è svolto in prefettura nei giorni scorsi.