verso le comunali

Corsa a sindaco, FdI scalda i motori “Carolina Varchi nostra offerta al centrodestra”

C’è fermento nel centrodestra con l’avvicinarsi delle Elezioni Comunali di Palermo. La corsa a sindaco scalda i motori dei partiti che iniziano finalmente a preparare liste e candidati.

La mossa dei meloniani

Fratelli d’Italia in campo “con la sua proposta politica e amministrativa per le prossime elezioni comunali di Palermo. Si è tenuta ieri una riunione programmatica e organizzativa alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il coordinatore cittadino di FdI Francesco Scarpinato, quello provinciale Raoul Russo, i consiglieri comunali Fabrizio Ferrara e Mimmo Russo, insieme con il coordinatore regionale per la Sicilia Occidentale Giampiero Cannella e all’europarlamentare Giuseppe Milazzo“, fa sapere attraverso una nota il partito di Giorgia Meloni.

Vertice a Palermo per sostenere Carolina Varchi

Il vertice è servito a definire la lista dei candidati a Sala delle Lapidi ed a ribadire la scelta “di offrire alla coalizione di centrodestra la candidatura a sindaco dell’onorevole Carolina Varchi“.

Leggi anche

Meloni a Palermo, “Varchi nostra candidata sindaco”, e frena su Musumeci “Decide la coalizione” (VIDEO)

Fratelli d’Italia, inoltre, ha avviato una serie di confronti con associazioni e categorie. Tra gli eventi in programma gli Stati generali del Commercio, che si terranno a Palermo il prossimo 28 marzo.

Verso il doppio appuntamento elettorale

A meno di tre mesi dal voto, Fdi punta tutto sulla Varchi, forte dell’endorsement della Meloni che ha dato il suo ok intanto anche a Musumeci per le prossime Regionali d’autunno, spaccando il centrodestra e causando la discesa in campo di Gianfranco Miccichè che punta alla poltrona di governatore. A questi si aggiunge l’outsider Cateno De Luca che correrà solo.

Leggi anche

Carolina Varchi a Casa Minutella

Ma tornando alle Comunali di Palermo, era il 18 novembre, quando Giorgia Meloni, al Teatro Golden di Palermo per presentare il suo libro “Io sono Giorgia”, dichiarò che:  “Carolina Varchi è una scelta ottima per noi. Una persona capace, una donna che ha fatto politica tutta la vita, una professionista stimata. La conosco da anni, una donna competente e onesta  è assolutamente un nome, che dal nostro punto di vista, potrebbe rompere con gli schemi del passato in una Palermo che ha qualche difficoltà a rinnovare sul piano dell’amministrazione comunale, come abbiamo visto con il sindaco Orlando. Quindi, sicuramente è una proposta che mettiamo in campo. Se ci fosse su questo la compattezza della coalizione saremmo molto contenti e su questo lavoreremo. Se non ci fosse siamo disponibili alle primarie“.

 

Leggi l'articolo completo