Ingroia alla presentazione

Corsa a sindaco, Francesca Donato presenta la lista al fianco di Antonio Ingroia

Francesca Donato presenta la lista a supporto della sua candidatura a sindaco di Palermo. Domani, sabato 21 maggio, alle ore 11 all’Astoria Palace Hotel di via Montepellegrino di Palermo la candidata sindaco ed europarlamentare Francesca Donato presenterà la lista ‘Rinascita Palermo’ e gli assessori designati. Alla manifestazione interverrà l’ex magistrato Antonio Ingroia.

La lista Rinascita Palermo

Francesca Donato ha ufficialmente depositato la lista a sostegno della sua candidatura a sindaco di Palermo. La compagine, denominata “Rinascita Palermo”, è ad ora una delle sole due liste la cui documentazione risulta consegnata negli uffici di via Lincoln. L’altra è quella relativa alla lista di +Europa-Azione facente capo a Fabrizio Ferrandelli. Il tempo inizia a stringere.

Donato capolista

L’eurodeputata rappresenta anche la capolista della truppa di 40 candidati al Consiglio Comunale. La candidata a sindaco di Palermo è infatti seguita dal musicista Marco Amico; da Elisabetta Bilitteri, avvocato interessata alle vicissitudini alla chiusura del parco Ninni Cassarà. E ancora una lista che comprende Giorgio Amato; Carmela Borgese, profilo con un passato in movimenti politici minoritari; Alessio Candiloro; Daniela Cocchiara; Fabio Crisà; Maria Olga Di Cara, che ‘gareggerà’ nella prossima tornata elettorale del 12 giugno in coppia con il collega di partito Maurizio Spinelli.

Leggi anche

Corsa a sindaco di Palermo, Francesca Donato in pellegrinaggio da santa Rosalia

Un solo under 35 in lista

Una lista che comprende inoltre il medico Dario D’Arpa; Elena Ferrara; Francesco Guccione, impegnato nella lotta per i diritti degli animali; Maria Luisa Fiumidinisi; Tommaso Lo Cicero; Roberta Gargano. Una lista che punta decisamente sull’esperienza, visto che Antonino Lombardo è l’unico under 35 della lista. Tante invece le donne, come l’animalista Laura Girgenti; Francesco Gabriele Papalia, imprenditore originario di Milano; Concetta Lo Bosco detta Nadia, collega di professione di Papalia e nativa di Voghera.

Professionisti e sindacalisti

A seguire si trovano i profili di Mariano Pasta; Teresa Maltese; del medico Anna Moschitta; Calogero Pitanza; Marina Maniscalco, specializzata in discipline economiche; Pietro Prestifilippo; Loredana Mercadante, insegnante ed attivista della prima ora del movimento di Francesca Donato; Fabrizio Romeo; Anna Mischitta; Riccardo Santangelo; Marianna Puleo; Gabriele Schiadà; Anna Spanò; Rosario Sciumè; Licia Maria Tani, originaria di Barletta; Fabio Serio; Debora Verso, componente della FISI (Federazione Italiana Sindacati Intercategorali); Dario Sicilia; Vincenzo Sparti, esponente palermitano del gruppo “Ancora Italia”, facente capo a Diego Fusaro; Giuseppe Trua, nativo di Torino. A chiudere il libero professionista Natale Giovanni Vitale.

Leggi anche

Corsa a sindaco, Francesca Donato presenta la lista “Rinascita Palermo” – I NOMI

Leggi l'articolo completo