Il candidato a sindaco di Palermo Fabrizio Ferrandelli ha ufficialmente depositato la prima lista +Europa-Azione. L’esponente centrista ha così completato l’iter necessario per la presentazione delle candidature. Sono ore concitate quelle vissute dai comitati elettorali: fra certificati da recuperare e firme da raccogliere il tempo inizia a stringere. Il termine ultimo infatti per presentare la documentazione scade mercoledì 18 maggio alle ore 12.00.

Ferrandelli capolista, secondo Canto

Una presentazione della lista che segue a quelle già annunciate dal PD e Sinistra Civica Ecologista. A capitanare la prima lista è lo stesso Fabrizio Ferrandelli, che evidentemente punta all’effetto di trascinamento. Nome, quello del candidato sindaco, seguito dal consigliere comunale di Azione Leonardo Canto. Ai due uscenti seguono l’animalista Daniela Agnello, il sindacalista della Uilcom Davide Alfano, l’esponente di Azione Maddalena Bileddo, l’istruttrice di danza Roberta Bongiovì e il mediatore interculturale Boudjemai Fella.

E ancora Camilla Cannavò, l’attivista impegnata sul fronte dei diritti della persona Simona Castiglione, Maria Antonella Chiazza, Rosalia Criscuoli, l’attivista Lorenzo Di Gaetano, l’esponente di Assoimpresa, candidato in coppia con Maria Italiano, Marco Di Giovanni. Profilo a cui segue la candidata di Azione Concetta Di Pasquale, l’esperto di diritto Raffaele Ferro, Noemi Galioto, Valeria Giallombardo, lo scrittore Santi Gnoffo e Chiara Magro.

Forello ed Argiroffi chiudono la lista

A metà lista si legge il nome del presidente della commissione Trasparenza e Garanzia del Comune di Palermo Cesare Mattaliano. Il nome dell’esponente di +Europa, componente anche della V Commissione, è seguito da Salvatore Milici, dall’imprenditore Daniele Mondello, dall’ex consigliere comunale Filippo Occhipinti, da Giuseppe Petitto e da Antonino Pilo, attivista impegnato in seconda circoscrizione nella lotta per riqualificare l’area della zona industriale.

La lista si chiude con Manuela Quadrante, sostenitrice del candidato alla presidenza della VI Circoscrizione Alessandro Azzimati, Roberto Rampolla; Alida Ribaudo; con l’attivista per la tutela dei diritti degli animali Ilenia Rimi; con l’avvocato Monica Schillaci; Riccardo Scicchigno; Ornella Spata; con l’esponente della Federazione Italiana Tabaccai Vincenzo Stuppia; Laura Terrasi, Gerardo Torregrossa, componente di un’associazione composta interamente da percettori del reddito di cittadinanza, e con Marilena Tricoli ed Elena Vitale. A chiudere la lista i due esponenti di “Oso” Ugo Forello, vicesindaco designato in caso di vittoria da Fabrizio Ferrandelli, e dalla consigliera comunale uscente Giulia Argiroffi.

 

 

Articoli correlati