Francesca Donato presenta la rosa degli assessori designati ed accoglie l’appoggio di Antonio Ingroia. La leader di Rinascita Palermo ha presentato questa mattina i candidati della lista a suo sostegno nella cornice dell’Astoria Palace di via Montepellegrino. Sei i nomi scelti per la Giunta, tre figurano fra i candidati mentre altri tre risultano esterni.

Gli assessori designati

Con riguardo alla lista degli assessori, Francesca Donato ha annunciato i profili scelti per la futura Giunta in caso di vittoria. Si Tratta di Fabrizio Davì, a cui è andato la delega all’Edilizia Privata. La cantante Laura Mollica è stata scelta per la delega alla Cultura. Il professore Silvano Riggio invece si occuperà di Ecologia ed Ambiente. Fra i candidati invece, la leader di Rinascita Palermo ha scelto Fabrizio Romeo per la delega alla Scuola; l’ispettore dei vigili urbani Giorgio Armato per l’area della Sicurezza, mentre l’imprenditrice Nadia La Bosco si occuperà della delega alle attività Produttive.

L’appoggio di Antonio Ingroia a Francesca Donato

Fra le novità annunciate durante la conferenza stampa c’è quella dell’appoggio dell’avvocato Antonio Ingroia alla causa di Francesca Donato. Una scelta che l’eurodeputata accoglie con apprezzamento. “Antonio Ingroia ha deciso di appoggiare la nostra lista, la mia candidatura. La cosa mi onora tantissimo. Personalmente ho seguito la sua difesa di Pino Maniaci nel processo trasmesso anche su alcune piattaforme online per le implicazioni sociali che ha avuto. Una persona che con il suo impegno sociale dimostra di stare dalla parte giusta. Conoscendoci, abbiamo scoperto di avere in comuni tanti valori, i quali caratterizzano la nostra lista”.

Ingroia: “Donato candidata giusta per Palermo”

Collegato in smart working per impegni lavorativi, Antonio Ingroia ha così commentato il suo appoggio a Francesca Donato. “E’ la candidata giusta per la Palermo di oggi. Sono piovute polemiche dalla stampa che sostengono i candidati mainstream ufficiali. Il mio sostegno non è a caccia di ruoli. Nasce dal progetto politico di Azione Civile, che converge con quello di Rinascita Palermo. Siamo in una fase storica molto difficile. La Donato ha coraggiosamente tenuto molto intransigente sulla difesa dei diritti dei cittadini e della Costituzione.

Non manca una parentesi sulle prossime celebrazioni del trentennale delle stragi di mafia. “Lunedì 23 maggio ci sarà la solita sfilata. Palermo sarà paralizzata dalle auto blu e dal dispiegamento delle forze dell’ordine. Non è così che ovviamente che si può ricordare Falcone e Borsellino. Io credo che il modo migliore per commemorare le loro memorie è attuare una politica diversa, dalla parte dei cittadini. Francesco Donato sottolinea sempre l’idea di un’Amministrazione partecipata. Basta con i professionisti e gli incompetenti prestati alla politica. Mettiamo al centro le competenze”.

Articoli correlati