Torna puntuale la rubrica di BlogSicilia dedicata agli appuntamenti siciliani del week end. Una sorta di diario dove la nostra redazione vi segnala cosa fare o vedere ogni settimana tra venerdì e domenica. Una selezione di eventi da non perdere per rilevanza o curiosità, un’occasione in più per trascorrere qualche ora di svago e di relax e magari scoprire usanze, tradizioni o località poco note della nostra bella Sicilia. Ecco le proposte per questo week end, dal 7 al 9 luglio 2017.
SFILATE ED EVENTI PER DOLCE & GABBANA (Palermo)
Tutto pronto per gli eventi firmati Dolce&Gabbana a Palermo, dal 6 al 9 luglio 2017. Un programma ricco che dalla città si sposterà poi a Monreale e a Trabia. Si inizia questo venerdì alle 18,30 e le 19 con un evento di alta moda a Palazzo Gangi, una sfilata dedicata all’alta gioielleria femminile.
PARCO JAZZ 2017 AD ALTOFONTE (Palermo)
Torna oggi, per la seconda volta, nella suggestiva cornice dell’Obelisco a Garibaldi ad Altofone (Pa) il ‘Parco Jazz 2017’, manifestazione musicale organizzata in collaborazione con l’Associazione musicale ‘Parco’. Per l’occasione sarà allestito, dal 6 all’8 luglio, il ‘Parco Music Village’.
SOLE LUNA DOC FILM FESTIVAL (Palermo)
E’ in corso, fino al 9 luglio il’ Sole Luna Doc Film Festival’, manifestazione cinematografica che è tornata anche quest’anno nella suggestiva cornice del complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo,a Palermo, per la sua dodicesima edizione. Storie di oggi e di ieri attraverso un’accurata selezione di documentari provenienti da tutto il mondo.
CONCERTO CELESTE AL CORTILE PLATAMONE (Catania)
Debutterà “live” oggi venerdì 7 luglio alle 21 al Cortile Platamone di Catania (via Vittorio Emanuele 121) la diciannovenne siciliana Celeste con il nuovo album “+18”. Un concerto gratuito in cui la cantante eseguirà i 14 brani inediti contenuti nel suo ultimo disco, prodotto e arrangiato da Tony Brundo al Sonoria Studio Rec.
FESTIVAL PIROTECNICO A VACCALLUZZO (Catania)
Domani, 8 luglio, la ‘Vaccalluzzo Events’, una delle aziende più note nel panorama degli spettacoli di fuochi d’artificio, rappresenterà l’Italia all 33esima edizione dell’International des Feux Loto-Québec, la competizione di fuochi piromusicali più importante al mondo. Lo show sarà allestito dal maestro pirotecnico Alfredo Vaccalluzzo avrà come tema dominante la Sicilia che prenderà vita in Canada grazie a musiche ed effetti speciali che coloreranno il cielo di Montreal.
ZUBIN MEHTA AL TEATRO DI TAORMINA (Messina)
Zubin Mehta, uno dei più grandi direttori d’orchestra del mondo, dirigerà domani, sabato 8 luglio alle 21,30 al Teatro di Taormina l’Orchestra e il Coro del Teatro Massimo nella Nona Sinfonia di Beethoven. Un grande evento che verrà trasmesso in diretta sul maxischermo in piazza al Teatro Massimo e sulla web-tv del Teatro.
Commenta con Facebook