“C’è una famiglia colpita duramente e noi siamo tutti feriti in modo profondo. Parliamo di persone benvolute, conosciute da tutti e che tutti apprezzavano”.

Lo dice il sindaco di Altavilla Milicia Pino Virga. Dopo Salvatore e Gaspare Lombardo morti per il Covid è morto anche il padre Castrenze Lombardo, dopo un lungo ricovero.

Un altro fratello e figlio, Emanuele, era stato portato via da un incidente stradale. Un fratello di Castrenze nei giorni scorsi è morto finendo dentro un pozzo. E altri due fratelli sono ricoverati in ospedale con il Covid. Una vera tragedia per la famiglia Lombardo come in tanti sottolineano in comune.

Il Comune di Altavilla è ancora in zona rossa fino a domani. “Nonostante la zona arancione terrò le scuole chiuse per una settimana almeno fino alle vacanze di Pasqua – aggiunge il sindaco – Poi vedremo quale sarà l’andamento del contagio che al momento resta costante”.

Da domani ci si potrà muovere più liberamente in Paese. Riapriranno le sale da barba, le parrucchierie, gli autolavaggi. Si potrà svolgere attività sportiva all’aperto. Cambieranno, quindi, alcune regole di comportamento. “Ma non dovrà cambiare il nostro atteggiamento di cautela e di prudenza. – aggiunge Virga – Perché se è vero che è rientrato l’allarme che ci ha portati in zona rossa, è altrettanto vero che l’emergenza è ancora attuale.

Che il covid continua a diffondere i suoi parassiti velenosi, e a seminare dolore.  Attraverso il rispetto delle regole di prudenza, testimoniamo anche il nostro affetto, e la nostra fraterna condivisione, a quanti stanno lottando contro la malattia”.

Articoli correlati