A seguito del contatto di un dipendente con un soggetto positivo al Covid-19. In attesa di ulteriori accertamenti ed in via precauzionale, lo sportello attività produttive del Comune di Palermo è stato chiuso ed è stato disposto lo smartworking per tutto il personale.

Effettuata la sanificazione dei locali, già richiesta a Reset, gli uffici saranno riaperti, comunque non prima di lunedì.

Intanto un altro asilo di Palermo viene chiuso per un caso sospetto di Covid19. Questa mattina è stato chiuso l’asilo comunale “Tom & Jerry” di via Leonardo da Vinci dopo che un dipendente amministrativo della struttura ha comunicato di essere risultato positivo al test sierologico.

Il servizio educativo è sospeso e il nido comunale è stato chiuso in via precauzionale. I genitori sono stati avvertiti perché potessero prendere in custodia prima della fine dell’orario regolare i bambini presenti all’interno della struttura. Il personale dell’asilo da questo momento è in smart working e si attende che l’Asp attivi i controlli previsti dai protocolli anti-Covid. Nello stesso tempo è stata inviata richiesta alla Reset per la procedura di sanificazione straordinaria.

Poiché il lavoratore in questione ha condiviso per i propri spostamenti un’unica vettura con altri due dipendenti comunali, in via precauzionale gli uffici frequentati da questi ultimi sono stati pure chiusi. Si tratta degli uffici dell’Assessorato alla Scuola di via Notarbartolo, dove tutto il personale è stato posto in smart
working. Anche in questo caso, sarà svolta l’attività di sanificazione e lunedì il lavoro potrà riprendere in presenza.

Si moltiplicano le chiusure degli asili di Palermo a causa di casi Covid. Il 22 settembre è stato chiuso precauzionalmente il servizio della sezione infanzia comunale nella scuola Rosolino Pilo di via Augusto Elia. La decisione è stata presaper un caso di sospetto Covid -19 di una dipendente, in malattia dallo scorso 17 settembre per sintomi influenzali. E’ stata la stessa dipendente a comunicare alla direzione del Rosolino Pilo di essere stata segnalata all’Asp per sospetto contagio e di essere in attesa di verifica attraverso il tampone. All’interno del plesso che tra l’altro è stato sede elettorale, sono partiti i lavori di igienizzazione e sanificazione.

Intanto è stato completamente sanificato l’asilo nido Melograno, chiuso nei giorni scorsi e il Comune sta concordando la riapertura su indicazioni dell’Asp.

 

Articoli correlati