A Cefalù stando all’ultimo report formulato dal sindaco Rosario Lapunzina le persone attualmente contagiate dal Covid19 sono 40, tra queste anche alcuni alunni delle scuole del comune normanno.

Il primo cittadino cefaludese ha quindi deciso, di comune accordo con il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Nicola Botta, di lasciare a casa, per contenere la diffusione dell’epidemia da Covid19, gli alunni delle scuole del territorio comunale fino a domenica prossima. Bambini e ragazzi faranno il loro ritorno in classe lunedì 16 novembre.

L’ordinanza è stata firmata questa mattina. Nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì nei plessi scolastici, Spinuzza, Botta, Porpora, Falcone, Borsellino e Loi avranno luogo le attività di sanificazione.

“Stiamo attendendo i responsi di alcuni tamponi molecolari e di conseguenza decideremo se sottoporre i bambini di diverse classi a ulteriori accertamenti – ha detto Rosario Lapunzina – cercare di salvaguardare la salute dei cittadini è il primo dei miei impegni, ho emanato questa ordinanza su richiesta del dirigente scolastico dell’istituto Botta per consentire la sanificazione dei locali di tutti gli edifici scolastici cittadini, invito nuovamente i miei concittadini al rispetto delle regole e a uscire da casa solo se necessario”.

Articoli correlati