Il gestore del bar rosticceria a Palermo era positivo al Covid19 ma era lo stesso al lavoro. La polizia di Stato lo ha denunciato in stato di libertà per il reato di diffusione epidemiologica aggravata.

Una chiamata al numero unico aveva segnalato la presenza del commerciante positivo al Covid nel locale. Gli agenti si sono presentati con i dispositivi di protezione nel locale di Corso dei Mille. Non appena sono stati notati il gestore e il personale ha cercato di darsi alla fuga. Sono stati bloccati.

Dagli accertamenti è emerso che il gestore del bar avesse violato la quarantena. Il locale è stato chiuso per la sanificazione con rilascio delle certificazioni. L’indomani gli agenti del commissariato Brancaccio, i tecnici dell’Asp e quelli dell’ispettorato del lavoro hanno accertato il mancato rispetto delle norme sull’igienizzazione e per questo è scattata una multa di 2 mila euro.

E’ stato accertato le posizioni di nove dipendenti  non fossero state regolarizzate, per cui è stata elevata una sanzione di 16.200  euro con diffida a regolarizzare il personale non in regola per un periodo minimo di tre mesi.

Articoli correlati