Otto tonnellate di dispositivi di protezione individuale acquistate dalla Regione trasportate ieri dal Reggimento Logistico della Brigata “Aosta”. L’Esercito partecipa alle operazioni per consentire alla Protezione Civile regionale di accelerare nelle operazioni di distribuzione dei dispositivi di protezione individuale ai Comuni dell’Isola.

Ospedali, luoghi di cura, Enti, Istituzioni, Associazioni, soprattutto nelle aree periferiche dell’isola, necessitano con assoluta urgenza di un puntuale flusso di rifornimenti di mascherine chirurgiche e filtranti , guanti, camici, soprascarpe, cuffie, tutti presìdi sanitari che fino ad ora l’Esercito aveva trasportato solo dagli aeroporti di entrata nell’isola al deposito centrale della Protezione Civile.

La Brigata Meccanizzata “Aosta” ha disposto il primo piano di trasporti a cura del dipendente Reggimento Logistico. Otto tonnellate di dispositivi di protezione individuale sono partite dall’aeroporto di Boccadifalco, sede del deposito regionale della Protezione Civile, e sono state consegnate alle Aziende Sanitarie Provinciali di Messina, Catania, Siracusa e Ragusa.

L’operazione dei militari fa parte del Piano di trasporti multimodale che mette a sistema le componenti di trasporto pesante con quelle aeree e con le capacità di stoccaggio delle installazioni militari, in tutta Italia.

Articoli correlati