“Sono tutti negativi i 199 tamponi eseguiti tra i pazienti ricoverati, il personale della struttura e i lavoratori dei servizi esternalizzati”.

Lo dice Giovanni Centineo Direttore Sanitario Clinica Noto 2 dopo che due dipendenti, un’infermiera e una operatrice socio assistenziale erano risultate positive al Covid19.

“E’ in corso un attività di sanificazione straordinaria dell’intera struttura – aggiunge il Direttore Sanitario – i ricoveri e le prestazioni ambulatoriali resteranno sospesi sino alla conclusione delle attività di sanificazione straordinaria e di sorveglianza sanitaria sul personale tramite la ripetizione dei tamponi rinofaringei. La struttura riprenderà le attività non prima di 7 giorni”.

Intanto nella notte a Palermo come confermano le aziende sanitarie Villa Sofia Cervello e Civico ci sono stati sette nuovi positivi e tre ricoveri per polmoniti. Due al Cervello e uno al Civico.

I casi di contagio in città dunque aumentano. Ci sono poi i 9 dipendenti positivi alla Rap, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo.
Il presidente Giuseppe Norata, confermando i casi di positività, non esclude che possano essere chiusi alcuni settori della Rap.