Nel corso della routine pregara prevista dalla normativa vigente, in mattinata i tesserati del Green Basket Palermo sono stati sottoposti al nuovo giro di test sierologici e tamponi prima dell’amichevole di domani sera a Trapani. Gli esiti degli esami ricevuti nella serata odierna hanno rivelato la presenza di tre tesserati positivi al Covid-19.

Sul sito della squadra di basket del capoluogo siciliano si legge il messaggio diffuso dal presidente Fabrizio Mantia: «La società Green Basket comunica di avere sottoposto tutti i giocatori e staff ad esame sierologico dal quale tutti sono risultati negativi ed a tampone dal quale tre tesserati sono risultati positivi. Sono in corso ulteriori accertamenti. La società sta avviando tutte le procedure previste dalla normativa (quarantena volontaria)».

Di conseguenza, a causa dell’accertata positività al Covid-19 dei tre atleti del Green Basket Palermo che hanno frequentato l’impianto di recente, il Pala Mangano resterà chiuso fino a nuova comunicazione. Lo ha reso noto il Comune, sottolineando che si sta provvedendo ad effettuare le procedure del caso per l’attivazione dei protocolli sanitari previsti.

Articoli correlati