“Polizzotto? Ha smesso di fare il consulente per me alla fine del 2013. Il reato per cui è indagato è stato commesso dopo, quando l’avvocato non aveva da tempo alcun rapporto di collaborazione con la mia presidenza. Alle ultime elezioni ha sostenuto Forza Italia e l’attuale Presidente”.

Così l’ex presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta prende le distanze dall’avvocato Stefano Polizzotto posto oggi ai domiciliari nell’ambito dell’inchiesta sulla presunta corruzione sugli appalti Cas precisando che era già un suo ex consultente all’epoca dei fatti contedstati nonostante fosse stato un fedelissimo fino al 2013.

“Nessuno speculi sull’idagine che riguarda l’ex mio consulente Polizzotto – ribadisce l’ex governatore che poi precisa –  ha smesso di fare il mio consulente per differenze di vedute su diverse questioni. Tale evidenza è perfettamente dimostrabile persino dalle scelte politiche che l’avvocato ha fatto di recente, aderendo a Forza Italia, a sostegno della candidatura del presidente Musumeci”.

Crocetta interviene anche sui nominati al Cas “In merito, poi, all’avv. Gazzarra era presidente del Cas nominato dal precedente governo e nel corso della mia amministrazione, componente del Cda, espressione dei soci di minoranza dell’ente”.