Palermo

Silvio Cuffaro aderisce a Forza Italia insieme ad altri 2 sindaci, assessori e consiglieri comunali

Tre sindaci, due assessori e due consiglieri comunali aderiscono a Forza Italia. Fra di loro anche Silvio Cuffaro sindaco di Raffadali e fratello dell’ex governatore Totò Cuffaro.

L’Assemblea delle adesioni

L’ufficializzazione nel corso di un incontro che si è tenuto alla presenza del coordinatore regionale Gianfranco Miccichè, del vice coordinatore Riccardo Gallo, del presidente della Commissione Bilancio dell’Ars, Riccardo Savona, dell’assessore regionale Marco Zambuto, il commissario di Forza Italia a Licata, Rosario Cilia, e il Presidente del Consiglio Comunale di Ribera, Vincenzo Costa.

Tre sindaci, due assessori e due consiglieri comunali

Si tratta del sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, del sindaco di Licata, Giuseppe Galanti e del sindaco di Camastra, Dario Gaglio. Assieme a loro passano a Forza Italia anche gli assessori e consiglieri comunali di Licata, Giuseppe Ripellino e Violetta Callea e un terzo consigliere Enzo Graci e infine l’assessore del Comune di Camastra Myriam Gaglio.

Leggi anche

Silvio Cuffaro “Io con Orlando? Ancora non c’è niente, mi piace idea movimento dei sindaci”

La soddisfazione di Miccichè

“Accogliamo con grande soddisfazione – dice il Coordinatore regionale Gianfranco Miccichè – l’ingresso nella nostra grande casa di questi altri amministratori e consiglieri comunali agrigentini che troveranno in Forza Italia, unica forza moderata del centrodestra, il partito che saprà riportare nuova vitalità nella regione. Ribadisco che la scelta di preferire Forza Italia – conclude Miccichè – è l’ennesima prova che questo partito ha ritrovato un nuovo appeal tra i giovani e quelli che non lo sono più”.

Commenti positivi

“Prosegue senza sosta – dice Savona – la crescita del partito in Sicilia con tantissime adesioni di giovani amministratori e consiglieri comunali che hanno sposato la politica dell’azione a favore dei cittadini da parte di Forza Italia”.

Leggi anche

Al ‘patto dei paccheri’ manca l’amalgama, Totò Cuffaro fra i fornelli lancia messaggi alla politica (VIDEO)

Esprime soddisfazione il vice coordinatore regionale Riccardo Gallo: “Le ultime adesioni a Forza Italia sono testimonianza dell’entusiasmo e dell’attenzione che ruota intorno al partito, e rappresentano un valore aggiunto in termini soprattutto di progettualità, trattandosi di amministratori locali”.

“Apprezzo le adesioni al nostro partito – dice la coordinatrice provinciale di Agrigento, e presidente della Commissione Sanità all’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo – ufficializzate in occasione dell’incontro a Cefalù con il presidente, Gianfranco Miccichè. La scelta di Forza Italia da parte degli amministratori di Raffadali, Licata, Camastra e Ribera rappresenta un ulteriore radicamento nel territorio, privilegiando dunque sempre più il contatto e il rapporto diretto con la base amministrativa locale”.

I temi dell’incontro

Nel corso della riunione sono state discusse le problematiche, soprattutto di carattere finanziario, che attanagliano i Comuni, e le prospettive occupazionali del personale Asu in riferimento soprattutto alla loro fuoriuscita dal precariato con la stabilizzazione. A tal proposito sarà rivolta un’apposita sollecitazione all’assessore regionale al Lavoro, Antonino Scavone.

Leggi l'articolo completo