Era sceso per dare da mangiare ad un cane randagio

Da Codogno a Palermo passeggiava in viale Strasburgo, denunciato dalla polizia municipale

E’ stato bloccato mentre passeggiava in viale Strasburgo dopo avere trascorso alcuni giorni a Codogno.

Un uomo di 50 anni è stato fermato nel tardo pomeriggio di oggi nella zona di viale Strasburgo da una pattuglia della polizia municipale impegnata a controllare il rispetto del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Incalzato dalle domande degli agenti e in seguito ai successivi controlli – hanno spiegato dagli uffici del comando dei vigili – è risultato che l’uomo, un cinquantenne domiciliato a Palermo, si era recato ad inizio di marzo in Lombardia, più esattamente a Codogno, in provincia di Lodi“. Vale a dire il cuore del focolaio del Coronavirus. L’uomo era rientrato a Palermo lo scorso 9 marzo e avrebbe dovuto trovarsi quindi, come previsto dalle ordinanze del presidente della Regione, in stato di isolamento fiduciario fino al 23 marzo prossimo.

Leggi anche

Sorpresi in una palestra a Terrasini, due uomini e due donne denunciati dai carabinieri

Agli agenti l’uomo ha spiegato di essersi allontanato da casa per dar da mangiare ad un cane randagio della zona. Il cinquantenne è stato accompagnato nella propria abitazione e denunciato per la violazione dell’articolo 650 del Codice penale.

Leggi l'articolo completo