Poteva sembrare una partita chiusa quella per affidare il Palermo alla cordata di Mirri Di Piazza ma alla fine spunta una proposta che può far saltare ogni previsione.

Tutto sembrava pronto per consegnare il nuovo Palermo Calcio alla Hera Hora srl, società che vede insieme Daniele Mirri, Antonio Di Piazza e Rinaldo Sagramola. Un gruppo che può contare anche con l’assistenza della Banca Igea del direttore Francesco Maiolini.

Tra le sei proposte però spicca quella dello Zurich Capital Fund Ltd di Londra e un fondo arabo. Il progetto parla di un investimento da 80 milioni di euro che prevede anche la realizzazione di un centro sportivo e il programma ambizioso di portare il Palermo di nuovo in Serie A e anche in Champion League. Questa società ha presentato un business plan da 20 milioni e un’evidenza fondi da 80 milioni di euro.“

Si riparte da zero con 30 milioni subito e altri 50 negli anni a venire con una società nuova di zecca che non si porta appresso il fardello della vecchia gestione.

Alle 20 si sono chiusi i termini e sono sei i soggetti che hanno risposto all’avviso di manifestazione di interesse per la scelta di una società cui affidare il titolo sportivo per l’iscrizione al campionato di calcio della prossima serie D.

Ecco tutti i pretendenti: Palermo FBC 1900 (Sergio Di Napoli e soci), Herahora (Mirri-Di Piazza), Cuore Rosa Nero (Lucio Messina), Holding Max (Giorgio Ferrero), Palermo football Club (Di Nunzio, Salvatore, Francesco Colella soci della società Capri srl Napoli), Zurich Capital fund (Alfredo Maiolese).

La prima è arrivata alle 17.55 e l’ultima alle 19.43. Lo staff del Capo di Gabinetto sta facendo le verifiche tecniche formali e poi inizierà la verifica dei contenuti. Il Sindaco ha convocato a partire dalle 19 il gruppo di lavoro che lo supporterà nell’analisi delle proposte.

“L’obiettivo – si legge in una nota del Comune – è quello di annunciare già domani sera la società prescelta. Si precisa che i lavori dello stesso gruppo di lavoro si svolgeranno a porte chiuse e che nessuna comunicazione ulteriore sarà rilasciata fino al termine della procedura di valutazione”.

Lo staff del Capo di Gabinetto sta facendo le verifiche tecniche formali e poi inizierà la verifica dei contenuti.

Insieme al sindaco Orlando ci sono il suo capo di gabinetto Licia Romano, il giudice Leonardo Guarnotta e il consulente per lo sport, Carlo Vizzini. Presente anche l’avvocato Leonardo Di Franco.