Un coniglio gravemente denutrito e con un ascesso sotto l’occhio è stato ritrovato nella città di Trieste all’interno di un bidone dei rifiuti.

A darne comunicazione è la locale sezione ENPA che sottolinea come il povero animale appartiene sicuramente ad una varietà da compagnia. Probabilmente vecchio e malandato aveva finito di assolvere alla sua funzione in mano a chi lo deve avere considerato come un giocattolo rotto.

Ad accorgersi del coniglio è stata una volontaria della stessa Protezione Animali la quale, non senza difficoltà, è riuscita a recuperarlo. Si trattava di un animale ormai stremato e comunque sofferente. Quella inqualificabile “sistemazione” era avvenuta proprio nel fondo del bidone ma la caparbietà della volontaria è riuscita infine a  salvarlo.

La visita del Medico Veterinario dell’ENPA ha purtroppo evidenziato la gravità della situazione. “Non vogliamo commentare il gesto di per sè crudele – ha dichiarato l’ENPA di Trieste – Noi ci siamo per accoglierli, curarli e trovar loro una famiglia sensibile e stabile”.

Purtroppo la pessima abitudine di sbarazzarsi degli animali che non sono in qualche maniera più utili, continua ancora oggi ad essere molto diffusa. Proprio poche ore addietro, sempre i volontari dell’ENPA hanno ritrovato nella spazzatura un grosso Pitone. E’ avvenuto a Salerno e l’animale, purtroppo, è morto poco dopo quasi sicuramente per effetto delle basse temperature.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI