Sicilia protagonista ai campionati italiani di classe di Ju-Jitsu 2021 organizzati dalla Fijilkam ed andati in scena a Ostia lo scorso weekend.

Due giorni di grande spettacolo

Sono stati due giorni di grande spettacolo con circa 350 atleti e 40 società provenienti da tutta Italia, dimostrando sul tatami valore tecnico.

Sabatino “Numeri che fanno ben sperare”

“Numeri – sottolinea componente della commissione nazionale di Ju-Jitsu Luigi Sabatino – che fanno ben sperare per la ripresa del movimento federale della dolce arte”.

Inoltre lo stesso Sabatino, attualmente anche responsabile regionale del settore federale di Ju Jitsu, si è complimentato con tutti gli atleti siciliani “Che hanno dimostrato ancora una volta che, impegno e costanza portano a grandi risultati, avendo ottenuto ottimi piazzamenti finali nelle quattro specialità di gara, dove hanno primeggiato ben quattro società siciliane”.

Club siciliani in risalto

Quattro i club siciliani che si sono contraddistinti nelle diverse categorie. Nel Duo System, la Black Belt di Catania; nel Duo Show, il Dojo di Catania nel Ne Waza, la Daiki Dojo di Catania e nella disciplina principe, il Fighting System la Budokan di Palermo.

Daiki Dojo Catania campione d’Italia

Al Pala Pellicane di Ostia, la classifica generale vede confermare come società Campione D’Italia la Daiki Dojo di Catania, seguita dalla Lino Team della Liguria e Budokan di Palermo. Per gli etnei si tratta del sesto titolo della sua storia grazie all’impegno di 20 atleti.

Ottimo il terzo posto della Budokan Palermo con Desirée Zambuto vicina al successo nella sua finale nonostante un forte dolore al polso dovuto (lo si è appreso solo successivamente) ad una frattura, e Francesco Benincasa fermato da un infortunio ad una mano nell’atto conclusivo anche lui a causa di una frattura.

Il podio generale

1^ – A.S.D. Daki Dojo Catania con 304 punti.

2^ – A.S.D. Lino Team Ju Jitsu & Judo con 240 punti.

3^ – A.S.D. Budokan Palermo con 214 punti.