Hanno aperto la porta dell’abitazione in piazza Beati Paoli e hanno dato fuoco all’appartamento. Le fiamme hanno fatto esplodere una bombola di gas nella casa al secondo piano.
Tantissima la paura nella zona del Capo, storico quartiere di Palermo. Sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, la protezione civile comunale, gli uomini dell’Enel per staccare l’energia elettrica nella zona.
Lo scoppio della bombola ha creato danno all’appartamento che è stato distrutto dalle fiamme. Si sono radunati tantissime persone che si trovavano nella zona è intervenuta la polizia anche per indagare su chi ha innescato l’incendio.
Tanta paura, ma non si registrano feriti. Subito sono stati allertati i soccorsi. La colonna di fumo era visibile a distanza. Solo dopo molte ore di lavoro il rogo è stato spento dai pompieri. Moltissima tensione da parte dei residenti che hanno visto in pericolo la propria casa. Non solo quella distrutta, ma anche quelle vicine all’apartamento dove c’è stata l’esplosione,
E’ dovuta intervenire la polizia che – non senza fatica – è poi riuscita a riportare la calma. Sulle origini del rogo sta indagando il nucleo investigativo antincendio.
I soccorsi sono stati richiesti dagli abitanti della zona. Alessandra Barone, Miss Trans Europa 2015, è stata tra le prime ad avvertire le autorità consentendo l’intervento di 3 squadre dei vigili del fuoco.
Commenta con Facebook