I carabinieri hanno scoperto allo Zen 2 a Palermo un deposito di droga in un cunicolo sotterraneo sotto di un padiglione. I militari, hanno trovato due serre artigianali, con 35 piante di marijuana, dell’altezza di 1 metro circa, 800 grammi di marijuana, 1 chilo e mezzo di hashish, suddiviso in 643 dosi già confezionate, 5 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento.

Le piantagioni erano coltivate grazie ad apparecchiature predisposte e curate ai minimi dettagli: dall’impianto di areazione composto da un sistema di ventole per il ricambio dell’aria, all’utilizzazione di diverse lampade alogene in alluminio, complete di paraluce, essenziali per il riscaldamento.

I carabinieri sono arrivati alla galleria dopo aver rinvenuto una botola in una piazza. Appena aperto l’accesso, sono scesi ed hanno avvertito immediatamente l’odore della marijuana. Non riuscendo a trovare le piante hanno dovuto sfondare una parete scoprendo la stanza con le piante ed il materiale. Sono in corso accertamenti dei Carabinieri al fine di verificare i proprietari della coltivazione.