Sono saliti a due i dipendenti della RAP di Palermo, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti in città, positivi al coronavirus.

La notizia del primo positivo era stata diffusa oggi pomeriggio e riguarda un dipendente che lavora in un autoparco dell’azienda. La RAP, tramite una nota, aveva affermato che «la sanificazione di mezzi e dei luoghi di lavoro si è sempre fatto e si continua a farlo periodicamente. Adesso l’azienda sta facendo eseguire tutti i test sierologici a tutti i dipendenti. Al momento risulta solo un caso positivo ufficiale». Tuttavia, come scritto, ora i positivi sono saliti a due.

Ad informare l’azienda è stato lo stesso dipendente che, di propria iniziativa, aveva deciso di effettuare il test, temendo di avere avuto contatti con persone contagiate dal Covid-19. Dopo la comunicazione, è stato disposto, di concerto con le autorità sanitarie, lo svolgimento del test tramite tampone di tutti i lavoratori che hanno avuto un contatto diretto con il primo dipendente risultato positivo.

Giuseppe Norata, presidente della Rap, ha affermato: «Nella consapevolezza che il servizio erogato da RAP è da considerarsi un servizio essenziale  indispensabile per l’igiene urbana, abbiamo già attivato tutti i canali istituzionali per le varie interlocuzioni e giungere a questo obiettivo celermente».

Articoli correlati