“La preoccupante escalation di suicidi ci spinge a sollecitare un vertice urgente in Prefettura per affrontare l’emergenza del lavoro. Le istituzioni devono far fronte in maniera concreta a questa emergenza sociale, ascoltando e riconoscendo un disagio che rischia di mietere molte vittime”.E’ questa la reazione di Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’AnciSicilia, dopo l’ennesimo tentativo di suicidio di un disoccupato.

“Il livello record di disoccupazione raggiunto resta inaccettabile, – sostiene l’associazione dei sindaci siciliani – semina paura e disperazione e rischia di trasformarsi in una vera e propria tragedia irreversibile che, invece, va affrontata con immediatezza e trovando soluzioni adeguate”.

“È di oggi – ricordano i vertici dell’AnciSicilia – l’ennesimo tentativo di suicidio, dettato dall’impossibilità di vivere dignitosamente, che fa seguito ad altri episodi analoghi avvenuti nei giorni scorsi. Per le famiglie siciliane falcidiate dalla crisi e per tutte le altre vittime è, quindi, necessario che si adottino azioni tempestive”.

 

Articoli correlati