Se l’è portata via un brutto male a soli 15 anni. Un’ondata di dolore ha travolto oggi la comunità di Partinico, colpita dalla scomparsa della giovanissima Ginevra Amato. La studentessa, appena quindicenne, è stata strappata alla vita da una grave malattia con cui ha lottato con tutte le sue forze.
I funerali di Ginevra saranno celebrati domani, venerdì 7 marzo, alle ore 15 presso la Chiesa Madre di Partinico. L’intera comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore.
Il ricordo di Ginevra
La notizia del tragico evento è stata diffusa attraverso il gruppo social del liceo Impastato e Bartolotta: “Ciao Ginevra, che la terra ti sia lieve”. La quindicenne, da tempo, era costretta ad affrontare gli effetti della malattia che purtroppo non le hanno lasciato scampo.
Il cordoglio
La comunità di Partinico è in lutto per la scomparsa di Ginevra Amato, studentessa di 15 anni del liceo “Impastato e Bartolotta”, strappata alla vita da una grave malattia. La notizia è stata annunciata dalla scuola con un messaggio commosso, mentre amici e conoscenti hanno espresso il loro dolore sui social.
Numerosi messaggi di cordoglio sono stati condivisi da amici, conoscenti e da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarla. Tra i pensieri più toccanti, qualcuno scrive: “Ti vedo ancora con quegli occhi profondi che sapevano parlare, con quei meravigliosi capelli che adoravo accarezzare”. Un altro messaggio esprime il dolore per una perdita così prematura: “Una tragedia innaturale e inaccettabile… Un abbraccio alla mamma, che possa trovare la forza di andare avanti grazie alla sua bambina che la guiderà dal cielo”.
Poi ancora: “Tutta la nostra comunità parrocchiale si unisce al dolore della famiglia Amato, per la perdita di Ginevra. Vi siamo vicini con il pensiero e la preghiera, certi che dal Paradiso Ginevra potrà regalare ogni giorno quello splendido sorriso oggi coperto da tante lacrime”.
Commenta con Facebook