In occasione dell’apertura del nuovo punto vendita Mediaworld in via Regione Siciliana, una cinquantina di ex dipendenti di Max Living manifesterà per il mancato assorbimento presso Mediaworld, che aprirà i battenti proprio nei locali del vecchio store.

Sono 120 i dipendenti della società ad avere presentato curriculum a Mediamarket forti della loro esperienza nell’ex Max Living. Di questi solo 5 sono stati assunti e gli altri hanno segnalato anomalie nelle selezioni avviate dall’azienda che ha fatto ricorso anche a dei test. Il gruppo di disoccupati ha costituito un comitato presieduto da Salvo Zangara.

Sulla vicenda è intervenuta anche la Uiltucs Sicilia: “L’esiguo numero che secondo Mediamarket risulta essere idoneo ai profili ricercati ci delude – ha scritto il sindacato -. Ci saremmo aspettati una maggiore attenzione a questa platea di lavoratori di grande esperienza. Lavoratori di comprovata esperienza, che provenivano da tanti anni alle dipendenze di Max Living, non avrebbero dovuto seguire lo stesso percorso selettivo di altri giovani alle prime esperienze”.

Leggi qui l’inaugurazione e il funerale/protesta degli ex