Diventa ancora più pesante il bilancio del tragico incidente di viale Regione Siciliana avvenuto la mattina della vigilia di Natale. Oltre al 22enne Michelangelo Aruta, infatti, anche per il 17enne che era con lui sulla Smart, Simone Glorioso, è iniziata questa mattina alle 8 l’osservazione di morte cerebrale. .

Accertata la morte cerebrale del 17enne

Per il minorenne è in corso l’esame di questa mattina. Ieri al Trauma Center di Villa Sofia è stato operato alla testa e su altre parti del corpo, rimaste lesionate dopo il tremendo urto al quale è stato sottoposto. Ma per lui non ci sarebbe più nulla da fare.

Il cordoglio della società sportiva di pugilato

L’Asd Pugilistica D’Alessandro ha pubblicato un post di cordoglio su Facebook per ricordare il suo campioncino. Si legge “La Nostra Asd {Pugilistica D’Alessandro} Porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Simone Glorioso al maestro Paolo Di Stefano. Notizie che non avremmo mai voluto ricevere”.

Chi era Simone Glorioso

Simone Glorioso era una giovanissima promessa del pugilato. Nella categoria 57 kg era stato recentemente convocato in Nazionale per un allenamento al centro sportivo dell’Esercito a Roma. L’anno prima – nella categoria 54 kg aveva conquistato il titolo italiano.

L’incidente di viale Lazio, la prima ricostruzione

I due giovani la mattina del 24 dicembre sono volati con la Smart dal viadotto nei pressi di viale Lazio. Michelangelo Aruta è stato sbalzato fuori dalla vettura e poi travolto pare da un mezzo che trasportava giornali. Il conducente del mezzo non si è accorto di nulla.

Ha notato solo successivamente tracce di sangue nel mezzo. L’autista è stato ascoltato dagli agenti della polizia municipale che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. È stato accertato che il giovane alla guida era sobrio e il tasso alcolemico era nella norma. I funerali del giovane dovrebbero svolgersi nella giornata di sabato.

 

 

Articoli correlati