Drammatico incidente a Piana degli Albanesi. Una macchina è andata fuori strada ed è finita contro una palizzata.

Il passeggero, un uomo di 40 anni, è stato trafitto da un tondino di ferro che gli ha perforato l’addome e lo ha bloccato al sedile.

Dalla sala operativa del 118 sono scattati i soccorsi a coordinarli il responsabile Marco Palmeri. Un’ambulanza da Piana è arrivata nella zona dell’incidente. Il medico ha iniziato a trattare il ferito. Non si riusciva a staccare il corpo dal sedile.

Nel frattempo sono arrivati anche i vigili del fuoco e i carabinieri. I pompieri con le tronchese hanno tagliato parte del tondino di ferro liberando il ferito dall’auto.

I carabinieri sono andanti a prendere il medico rianimatore e l’infermiere che erano arrivati a bordo dell’elicottero che intanto era atterrato nel campo di Piana degli Albanesi a circa 500 metri dal luogo dell’incidente. L’automobilista ferito è stato intubato e portato in elisoccorso all’ospedale Civico.

Qui è stato trasportato in sala operatoria per un intervento delicatissimo per estrarre il tondino di metallo che ancora si trova tra l’addome e le spalle. Le condizioni dell’automobilista sono molto gravi.