E’ morto l’avvocato Roberto Ferrara. Un grave dolore per i colleghi che hanno voluto lasciare un pensiero e un ricordo per il caro amico.

Così Carolina Varchi che ha scritto su Facebook: “Oggi ci ha lasciati Roberto , brillante avvocato del foro di Palermo che ha combattuto una la sua battaglia con grande forza e fede”.

“Oggi è davvero un triste giorno Roberto ci ha lasciati – scrive Dario Gallo – Sei stato un gran signore ed un eccellente avvocato. Ma io ti ricorderò per quello che sei stato per me: un carissimo amico e un punto di riferimento, non soltanto nella professione”.

“Grazie per la grande passione e il grande amore che hai messo in questi 15 mesi – scrive Giuseppe Urso – nei quali hai svolto in maniera impeccabile il ruolo di deputato segretario nel nostro amato circolo spendevi sempre parole piene di stima e affetto verso di me… anche per questo ti porterò sempre nel cuore Roberto Ferrara. Virginia, Martina e Simonetta vi abbraccio forte”.

“Oggi ci ha lasciati un troppo giovane e bravissimo Avvocato. Roberto Ferrara – scrive l’avvocato Fabrizio Bellavista –
Lascia un grande vuoto tra coloro che, come me, gli hanno voluto bene e lo hanno stimato come uomo e come professionista”.

“Quando muore una persona che conoscevi si avvia un meccanismo assolutamente inconsapevole di ricerca di ricordi ed episodi – scrive il giudice Mario Conte –  Stamattina, quando ho saputo la notizia della prematura scomparsa di un avvocato che conoscevo abbastanza bene, mi è subito venuto in mente il suo sorriso ed il suo garbo, che erano il migliore biglietto da visita che una persona che fa il suo mestiere può portare.
Ed in un mese di agosto che tutto ha tranne che sapore d’estate, ho pensato quanto sia bello che una persona possa lasciare a tutti, nella drammaticità del suo addio assolutamente prematuro, il ricordo del proprio sorriso e dei propri modi.
E sono assolutamente certo, da credente, che lo ritroverò, in un altro mondo, sempre con quel sorriso e quel garbo che ne hanno sempre caratterizzato la sua esistenza terrena”.

“Una tragedia …..sempre gentile e scherzoso – scrive Elena Gallo – ricordo quando da giovane portava la squadra di pallavolo con la sua macchina per le trasferte …un vuoto enorme sia per avvocatura che per chi lo ha conosciuto da sempre…..proteggi tutti noi da lassù cosi come lo facevi qui”.

“Roberto Ferrara lascerà un vuoto nell’avvocatura palermitana – scrive Calogero Vella – avendo goduto della stima unanime di tutti per la sua professionalità e per la sua affettuosità”.