Sarà presente anche l’ex procuratore generale di Palermo Roberto Scarpinato alla presentazione di martedì a Palermo dei candidati 5 stelle del Palermitano alle prossime elezioni politiche e regionali.

“La presenza di Scarpinato nelle nostre liste nazionali, come quella di De Raho, ex procuratore nazionale antimafia – afferma Nuccio Di Paola, candidato M5S alla presidenza della Regione – ci inorgoglisce e ribadisce la centralità della lotta alla mafia e per la legalità che sempre hanno caratterizzato l’azione politica del Movimento”.

Nel corso della presentazione si parlerà anche dei punti principali del programma 5 stelle, caratterizzato, come sempre, da una grossa componente sociale e che che mira una volta per tutte a mettere fuori la politica dalla sanità, riducendo il numero delle Asp, e di conseguenza delle poltrone ora di nomina politica, “per ridisegnare – dice Di Paola – un servizio sanitario che risponda più alle esigenze del cittadino che agli interessi del politico di turno”.

La visita di Conte in Sicilia

Tre comizi, a Catania, a Gela e a Palermo, e incontri con la cittadinanza in tutte le provincie siciliane. “Più che un tour, quello programmato da Giuseppe Conte in Sicilia – commenta il candidato presidente M5S alla Regione Nuccio Di Paola – è un tour-de-force. E del resto non poteva essere diversamente, non passa ora che non mi arrivino richieste da attivisti, candidati e cittadini che mi chiedono di prevedere una visita di Conte nella loro città, o piccolo paesino ‘anche solo per un veloce caffè’. Ovvio che è impossibile. Per cercare di non scontentare nessuno ci siamo posti il paletto di fargli toccare tutte le province. Chi vorrà vederlo, almeno non dovrà fare centinaia di chilometri”.

Conte: “Atmosfera dei bei tempi”

C’è nell’aria un’atmosfera e un entusiasmo che ricorda i vecchi tempi. Del resto, come certificano quasi all’unisono i sondaggi, siamo il primo partito in Sicilia, Conte ci darà un’ulteriore fortissima spinta per vincere la fondamentale battaglia per la Sicilia”.

Le tappe

Ancora da definire le piazze dove il presidente M5S terrà i comizi, e le strade e le piazze dove incontrerà i cittadini. Queste le tappe.

Giovedì 15 Settembre

Arrivo a Catania, dove, alle 21.30 terrà un comizio.

Venerdì 16 settembre

Seconda tappa alle 9,30 a Messina per un incontro con i cittadini. Breve pausa del tour siciliano per un toccata e fuga a Reggio Calabria, dove alle 11,30 è prevista una visita al museo. Ritorno in Sicilia nel pomeriggio per incontri con i cittadini a Siracusa, ore 17, e a Ragusa, ore 19,30. Alle 21, 30 è previsto il secondo comizio, a Gela, città del candidato presidente Di Paola.

Sabato 17 Settembre

Incontro con i cittadini alle ore 10 a Enna, alle 12 a Caltanissetta, alle 16 ad Agrigento, alle 18,30 a Trapani e chiusura a Palermo alle ore 22 con un comizio.

Articoli correlati