“Sta prevalendo il buonsenso”. Lo dice il coordinatore di FI in Sicilia, Gianfranco Miccichè, rispondendo a chi chiede se il centrodestra abbia trovato l’accordo sulla candidatura di Nello Musumeci alla presidenza della Regione, in vista delle elezioni del 5 novembre.

Voci di corridoio parlano di un ticket Musumeci-Gaetano Armao. “Non c’è nulla di deciso – spiega Miccichè. Posso solo dire, dopo aver parlato con entrambi e anche col presidente Berlusconi, che sta prevalendo il buonsenso”.

“Confidiamo che nelle prossime ore, grazie all’autorevole intervento del presidente Berlusconi, si giunga alla definizione e all’ufficializzazione della candidatura di Nello Musumeci alla presidenza della Regione siciliana, quale sintesi di un arioso progetto di centrodestra, che con il ticket del professor Gaetano Armao coniughi all’esperienza e alla dirittura morale, la competenza giuridica e la sensibilità moderata”.

Lo afferma Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Ars. “Tutto ciò – aggiunge – arriva al termine di una fase difficile e laboriosa, oggi in dirittura d’arrivo grazie al significativo lavoro svolto dal coordinatore regionale Gianfranco Micciche. L’intuizione di Silvio Berlusconi, nel tenere unito il centrodestra anche in Sicilia, non darà soltanto il giorno 6 novembre un governo regionale in linea con le aspettative e le speranze dei siciliani, ma sarà anche una premessa fondamentale per riportare la nostra coalizione alla guida del paese Italia”.

“Musumeci è la sintesi migliore di unità nel centrodestra per riportare i siciliani a un governo serio e a una politica credibile”. Lo dice il deputato regionale di FI all’Ars, Riccardo Savona. “Sono fiducioso che la candidatura di Nello Musumeci sia ormai assodata -aggiunge – e nei prossimi giorni ci sarà l’ufficializzazione da parte di tutte le forze politiche di questo autorevole capitano che rappresenta e coniuga la sintesi migliore del polo moderato presente in Sicilia”.

“Dopo cinque anni di amarissimo governicchio Crocetta con tutte le sue frattaglie, i siciliani vogliono un netto cambio di passo, per questo prima di ogni cosa sono i siciliani stessi ad invocare un centrodestra unito che sia guidato da Nello Musumeci. Sono certo che anche un professionista serio e di carattere come Gaetano Armao (altro possibile candidato del centrodestra, ndr) può essere vitale in questo progetto per le capacità innate di sicilianista e autonomista che allarga il perimetro della coalizione”