E’ oramai agli sgoccioli la campagna elettorale per le prossime elezioni regionali del 25 settembre e Gaetano Armao chiuderà il suo tour a villa Filippina a Palermo. Domani, venerdì 23 settembre, dalle ore 18 il candidato alla presidenza della Regione per il terzo polo snocciolerà ancora una volta il suo programma elettorale che ha puntato forte su alcuni temi ritenuti caldi e prioritari, tra cui la sburocratizzazione, lo sviluppo e l’agricoltura sostenibile.

Intervento di chiusura del comizio

A fianco di Armao la lista Azione e Italia Viva che appena tre giorni fa ha portato a Palermo l’ex premier Matteo Renzi. Sul palco allestito al Parco di villa Filippina in piazza San Francesco di Paola si avvicenderanno tutti i leader siciliani di questo terzo polo ed a chiudere il comizio sarà proprio Armao.

“Siamo alternativi”

Sul piano politico Gaetano Armao ha incentrato la sua campagna elettorale sul fatto che la forza politica che rappresenta è l’alternativa a centrodestra e centrosinistra: “Ci presentiamo ai siciliani – ha sempre ribadito – con questa prospettiva, alternativi ad un modo fare predatorio di certa politica, presente sia a destra che a sinistra, che punta solo alla spartizione delle risorse pubbliche. Quella che ha dato un triste spettacolo in questi giorni, anche qui da entrambe le parti, mentre i siciliani non possono pagare le bollette o i mutui. E su questo occorre intervenire subito”.

Momento clou la visita di Renzi

Certamente domenica sera ha rappresentato il momento clou della campagna elettorale di Armao con la partecipata iniziativa ai giardini del Teatro Massimo insieme a Matteo Renzi. Ed Armao, discutendo con alcuni giornalisti, ha evidenziato che “l’iniziativa che Azione con Calenda ed Italia Viva hanno assunto a livello nazionale e regionale è la vera novità di queste elezioni ed intende introdurre un forte elemento di discontinuità per il cambiamento dello scenario politico nazionale e regionale”.

Articoli correlati