• Prorogati i certificati per l’esenzione del ticket per reddito fino al 30 giugno
  • L’Asp di Palermo comunica la proroga agli utenti
  • Certificati da scaricare dallo sportello online dell’Asp di Palermo

L’Asp di Palermo informa gli utenti di città e provincia che, a seguito di un apposito decreto del Presidente della Regione, Nello Musumeci, nella qualità di Assessore alla Salute, i certificati di esenzione ticket per reddito (codici E01, E02, E03, E04) in scadenza il 31 marzo, sono stati prorogati d’ufficio al 30 giugno 2021.

Se reddito modificato perdita di esenzione

Il provvedimento riguarda agli assistiti per i quali permangono le condizioni di status e reddito autocertificate. Qualora si siano modificate le condizioni reddituali o di stato civile comportanti la perdita del diritto, l’assistito ha l’obbligo di non avvalersi dell’esenzione.

Certificati online

Gli utenti di Palermo e provincia che hanno necessità di attivare l’esenzione ticket per reddito per la prima volta dovranno utilizzare esclusivamente la procedura online collegandosi all’indirizzo internet: https://sportello.asppalermo.org.  “Si comunica – dice l’Asp – che i certificati di esenzione ticket per reddito validati automaticamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (229.335 per quanto riguarda l’Azienda sanitaria del capoluogo) possono essere scaricati dagli interessati collegandosi, sempre, all’indirizzo internet dello sportello online dell’Asp di Palermo”.