Sono salvi e alle stesse condizioni lavorative i 13 dipendenti del punto vendita Eurospin di via Ingham a Palermo (anche nota col precedente nome di via Pecoraino) dopo che il gruppo ha ripreso in carico il ramo di azienda dalla Ca&Gi srl, attualmente in liquidazione. Quindi, il supermercato, che anche con la precedente gestione esponeva il marchio Eurospin, torna da oggi a far parte del gruppo.

“Esprimiamo soddisfazione per l’accordo raggiunto – spiega Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl regionale – che vede la continuità lavorativa di tutti i lavoratori del punto vendita di via Ingham all’interno di Eurospin Sicilia spa. Si tratta di una dele poche aziende del settore che stanno attuando un piano industriale di espansione e crescita grazie anche alla solidità del gruppo”.

Adesso la Fisascat Cisl, dopo aver ottenuto il salvataggio anche dei lavoratori del punto vendita di Alcamo, conta di raggiungere, a breve, un accordo analogo per i dipendenti dei punti vendita di viale Aiace e via Germania e di Carini.

“Sono certa – aggiunge Mimma Calabrò – che nella nuova realtà i lavoratori potranno avere anche una realizzazione professionale e di incremento in termini di ore per i part time così finalmente i lavoratori potranno lasciarsi alle spalle i tanti sacrifici e le tante preoccupazioni per il loro futuro vissuti in questi anni”.