“Voglio ringraziare i tanti, tantissimi palermitani e palermitane che in queste ore mi hanno manifestato il loro affetto e la loro stima. Il mio silenzio è dettato dal profondo rispetto che, da uomo delle Istituzioni quale sono stato, nutro nei confronti degli organi inquirenti”.

Lo scrive su facebook il candidato sindaco Fabrizio Ferrandelli a 48 ore dall’avviso di garanzia che ha ricevuto con l’accusa di voto di scambio politico-mafioso perchè accusato dal pentito della mafia del Borgo Vecchio.

“I giorni che mi aspettano sono difficili – continua – ma li affronterò come sempre con determinazione e serenità, consapevole di dover rispondere in prima istanza alla mia coscienza che so essere immacolata rispetto alle gravi accuse che mi vengono mosse”.

“Ed è proprio questa consapevolezza – conclude – che non mi fa arretrare né modificare il mio percorso e il mio impegno per Palermo. Lo devo ai miei concittadini, ai miei sostenitori, agli amici, a coloro che mi amano e alla mia piccola Bruna”.