Lo hanno fatto cadere e poi gli hanno portato via la bici elettrica a Palermo. E’ quanto successo ad un ragazzo di 18 anni che stava rientrando a casa in viale Lazio. Alcuni giovani a bordo di scooter lo hanno accerchiato e fatto cadere. Uno dei rapinatori lo ha anche picchiato. La vittima lo ha raccontato ai carabinieri nel corso della denuncia. Il ragazzo aveva trascorso una serata in piazza Don Bosco insieme ad alcuni amici. Poi sarebbe tornato a casa.

Branco all’attacco

Pare che il gruppetto di ragazzini fosse formato da quattro più una ragazza. La vittima ha cercato di reagire e proteggere la bici. Ma è stato colpito al volto con un pugno. Dopo la rapina il diciottenne ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento di una pattuglia dei carabinieri e rifiutando l’invio di un’ambulanza. La vittima ha fornito una descrizione del gruppetto e degli indumenti indossati agli investigatori, sostenendo eventualmente di essere in grado di riconoscerne alcuni in fotografia. I carabinieri hanno acquisito i video di alcune telecamere di videosorveglianza.

“Come possiamo continuare a vivere avendo paura per i nostri figli? – dice la madre della vittima -Non hanno la libertà di muoversi, vestirsi e vivere… perché dobbiamo stare con la perenne paura che possano essere rapinati, scippati, aggrediti, stuprati da gente indegna da cui nessuno riesce a proteggerci?”.

Articoli correlati