Un progetto di video-allarme antirapina per porre un freno all’aumento esponenziale di colpi nelle farmacie di Palermo e provincia. Lo prevede il’accordo che sarà sottoscritto domani in Prefettura.
Domani (giovedì 14 aprile), alle 17, il prefetto Antonella De Miro e il presidente dell’Associazione Provinciale dei titolari di farmacia di Palermo (Federfarma-U.ti.farma) Roberto Tobia, un protocollo di collaborazione per l’attuazione e diffusione nelle farmacie ricadenti sul territorio provinciale dei servizi connessi al progetto di video-allarme antirapina.
Il protocollo, che sarà siglato alla presenza del questore di Palermo, Guido Longo, del comandante provinciale dei Carabinieri, Col. Giuseppe De Riggi e del comandante Provinciale della Guardia di Finanza Giancarlo Trotta, si inserisce in un più ampio quadro di iniziative volte ad implementare gli interventi in tema di “sicurezza partecipata”, e ad innalzare i livelli di tutela dei cittadini.
L’accordo intende in particolare dare attuazione alle intese già intervenute a livello nazionale tra il Ministero dell’Interno e Federfarma per l’accesso delle farmacie interessate alla fruizione di nuove tecnologie, che assicurino la diretta interazione tra gli impianti di video-allarme installati presso le singole farmacie e le Sale e Centrali Operative della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.
Commenta con Facebook