Il provvedimento del Comune di Palermo

Festività natalizie, dal 21 dicembre scatta la pedonalizzazione h24 di via Ruggero Settimo

Il servizio Mobilità Urbana del Comune di Palermo ha emanato un’ordinanza di chiusura al transito veicolare di via Ruggero Settimo e istituzione del senso unico di marcia in piazza Castelnuovo/via Dante (primo tratto) durante le Festività natalizie. Il provvedimento sarà in vigore dalle 14 del 21 dicembre  fino alle 20 del 6 gennaio.

“Malgrado l’avanzare del cantiere dell’anello ferroviario – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania – reputiamo sia importante continuare a garantire la mobilità pedonale dei cittadini in occasione delle Festività natalizie, sapendo che questo è un grande vantaggio per tutta la città e per le attività economiche”.

Un provvedimento che si accompagna ad altri già presi come quello di una via Crispi a circolazione dimezzata causa cantieri. I lavori sono sempre quelli per il completamento dell’anello ferroviario, in particolare per terminare il completamento della linea tra le stazioni Notarbartolo e Giachery per poi proseguire verso il Politeama.

Leggi anche

Isola pedonale natalizia in via Ruggero Settimo tra cantieri e polemiche

Insomma sarà un periodo di passione per gli automobilisti palermitani che tra cantieri e pedonalizzazioni avranno non poche difficoltà a trovare percorsi alternativi.

Leggi l'articolo completo