Non solo aumenti degli stipendi per deputati e sindaci. Nell’ultima legge Finanziaria varata dal Governo Schifani, l’Ars ha infatti dato il via libera all’emendamento, presentato dal deputato regionale Adriano Varrica, con il quale l’aula ha stanziato 5,5 milioni di euro per la realizzazione della bretella di collegamento a Sferracavallo, che consentirà di congiungere gli assi viari di via Nicoletti e via del Tritone. Fondi anche per i quartieri di Passo di Rigano e Borgonuovo, in virtù di due emendamenti presentati dall’esponente della Lega Vincenzo Figuccia.

Finanziata la bretella di Sferracavallo

Risorse, quelle destinate alla bretella di Sferracavallo, reperite tra le pieghe dei fondi sviluppo e coesione 2012-27, che si uniranno agli investimenti relativi alla riqualificazione del lungomare di Barcarello, già inserita fra le opere del piano triennale delle opere pubbliche 22-24 e finanziata attraverso i fondi React EU.  “Pur nel ruolo di deputato di minoranza all’ARS – ha dichiarato Varrica – proveró in questo mandato a rendermi utile per la città. Ciò cooperando su percorsi collettivi con chi oggi ha l’onere di governare e che, va riconosciuto, in questo caso ha condiviso l’importanza di tale intervento”.

Tamajo: “Opera importante per Palermo. Bene non ha colori politici”

“Sto seguendo personalmente l’iter procedurale rispetto alla realizzazione della bretella di collegamento di via Nicoletti – via Tritone nel quartiere di Sferracavallo. Una importante opera di sviluppo per Palermo ed essenzialmente per la borgata marinara”.  Ad affermarlo è l’assessore alle Attività Produttive e deputato regionale di Forza Italia Edy Tamajo. “La dotazione delle somme dell’opera è stata approvata, attraverso la finanziaria, grazie ad un lavoro di sinergia e di squadra di tutti i gruppi. Prova evidente e tangibile che il bene comune non ha colori politici. Da tempo, insieme al mio gruppo consiliare di Palermo, seguiamo l’iter procedurale per la stesura della cantierabilità del progetto, ultimo atto per definire l’opera infrastrutturale. Attualmente è in corso di approvazione al Genio Civile, che nei giorni scorsi, ha convocato una conferenza di servizio per definire la procedura. Ringrazio tutte le forze politiche che hanno a cuore insieme a noi, la meravigliosa borgata di Sferracavallo”.

Fondi per Passo di Rigano e Borgonuovo

Uno stanziamento di risorse su Palermo che si aggiungono a quelle previste da due emendamenti voluto dal deputato della Lega Vincenzo Figuccia. Uno prevede l’allocazione di risorse per l’adeguamento urbanistico di via Giovanni Evangelista di Blasi. L’altro invece riguarda la previsione di un investimento da un milione di euro per edificare una nuova piscina comunale a Borgonuovo. Opera che potrebbe risolvere buona parte dei disservizi che stanno interessando le società sportive palermitani operanti all’interno dell’impianto di viale del Fante. Struttura che, a prescindere, potrebbe andare incontro ad una chiusura in seguito ai lavori di manutenzione da eseguire sulla piscina interna e quella esterna.

 

Articoli correlati