E’ finita con un pareggio la prima partita di questa stagione dei rosanero. Il risultato finale di zero a zero e ai granata è stata annullata una rete.

La formazione di Tedino è stata per buona parte dell’incontro assoluta padrona del campo: fraseggio lineare e ragionato con la compartecipazione di tutti gli effettivi alla tessitura della manovra, buona ricerca dell’ampiezza, specie sul binario destro con un Salvi particolarmente brillante e incisivo.

Manca un po’ di ritmo e verticalità una volta raggiunta la trequarti ma la Salernitana non riesce a spezzare il monologo rosa. Trajkovski svaria su tutto il fronte offensivo e pare ispirato: un suo destro al volo dal limite si stampa in pieno sulla traversa a portiere battuto.
Tensione tra tifosi del Palermo presenti allo stadio Arechi di Salerno per la prima giornata del campionato di serie B tra i siciliani e la Salernitana.

Intorno al 13′ del secondo tempo due gruppi della tifoseria rosanero, entrambi posizionati nel settore ospiti ma a a qualche metro di distanza l’uno dall’altro, sono venuti alle mani per cause ancora da accertare. Ne è scaturita una violenta rissa che ha visto coinvolte decine di persone. Dopo qualche minuto la situazione è tornata alla normalità grazie all’intervento di alcuni agenti di Polizia.