“Qualcuno pensava che Forza Italia sarebbe andata incontro ad un periodo buio e suggeriva persino altri scenari e alleanze improbabili. E invece oggi il partito è più forte che mai, centrale e protagonista in Sicilia e in Italia, al governo della nostra terra e del Paese. Dedichiamo questo evento di Taormina al presidente Berlusconi“.

Le parole di Falcone

Lo ha dichiarato l’assessore all’economia della Regione Siciliana Marco Falcone, aprendo “Etna23 – Il Meeting del Buongoverno” a Taormina, la convention di Forza Italia che domani verrà conclusa da Antonio Tajani. “Siamo già oltre le millecinquecento presenze, oltre 500 ospiti negli hotel taorminesi. Oggi vogliamo ribadire che Forza Italia è indispensabile per il paese ed è il motore di questa stagione di buon governo con attenzione alle vicende interne e a quelle internazionali. Liberalismo, garantismo e atlantismo sono i principi che ci rendono un partito unico, sintesi ed equilibrio del centrodestra e nel panorama politico nazionale. Come dice Antonio Tajani, siamo il centro permanente di gravità della politica italiana”.

Tajani: “Momento di ascolto”

“Questa due giorni – ha proseguito Tajani – è un momento di grande confronto e di ascolto, di proposte e di responsabilità in cui Forza Italia si relaziona con il mondo produttivo, imprenditoriale, professionale e con le parti datoriali e sociali, senza farsi travolgere dai populismi e perseguendo obiettivi per certezze di crescita, sviluppo e qualità della vita. Adesso – conclude l’esponente azzurro – bisogna concertare il futuro e realizzare le migliori strategie per tornare nei nostri territori e crescere, con rispetto e con determinazione, seguendo quella logica di lungimiranza che ci è stata consegnata da qualcuno in eredità, dal nostro presidente Silvio Berlusconi che ci guarda da lassù. Dobbiamo rappresentare con orgoglio e continuità chi si è dimostrato sempre un passo avanti e oggi ci osserva con fierezza”, ha concluso.

Tamajo pronto a candidarsi per le Europee

Inizia anche la campagna elettorale in vista delle Europee. primo nome che viene fuori è quello dell’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, campione di preferenze e azzurro sempre in prima linea nel primo anno di governo: “Io candidato alle Europee? Sono a disposizione del partito di Forza Italia, se mi chiamano io ci sono…” ha detto proprio l’assessore regionale alle Attività produttive della Regione siciliana, Edy Tamajo, rispondendo ai giornalisti che, a margine della convention ‘Etna 23’ gli chiedevano se sarà candidato alle prossime Elezioni europee.

Ronzulli: “A Taormina per raccontare il buon Governo”

“Siamo qui oggi per ritrovarci e tenere alto il valore della comunità di Forza Italia. Queste manifestazioni fanno anche da fertilizzante per un grande territorio come quello della Sicilia, che da sempre fa parte della storia, del dna del nostro partito. ‘Etna 23’ è una due giorni che vede raccolti tutti insieme i big del partito, i dirigenti nazionali, i ministri e i parlamentari, chiamati ad illustrare i risultati di quest’anno di governo. Serve quindi a rafforzare il movimento ma anche a raccontare l’attività del buon governo del centrodestra, in particolare di Forza Italia, raccogliendo al contempo le istanze del territorio”. Lo ha detto la presidente dei senatori di Forza Italia Licia Ronzulli, a margine di ‘Etna 23’, la due giorni di Forza Italia che si sta svolgendo a Taormina.

Articoli correlati