“Vediamo cosa succede aspettiamo qualche giorno. Io sto andando avanti nel  mio percorso, probabilmente io non sarò nella sua lista.  Ma aspetto fiducioso quel che accadrà nei prossimi giorni”. Così l’attore Francesco Benigno risponde a BlogSicilia circa il ‘niet’ sulla sua candidatura al consiglio comunale da parte del candidato sindaco Fabrizio Ferrandelli.

Al centro della prese di distanze del leader dei Coraggiosi l’atteggiamento “scomposto” dell’attore nella gestione degli attacchi sulla sua persona andati in scena sui social. Ma per chi vuol fare politica è lo stesso Ferrandelli a dire “ci deve essere l’adeguatezza della risposta” che Benigno sembra non aver avuto cadendo nella facile trappola degli insulti dei cosìdetti  ‘leoni da tastiera’che gli è costata anche una denuncia.

Ma Benigno non si ferma così sembra e dice : “Io continuo ad avere rapporto con i cittadini e con chi non ha voce, magari non piaccio agli intellettuali, io rappresento il popolino e ne vado fiero – sottolinea -.Io non mollo i cittadini, non sono di destra nè di sinistra e vorrei provare a rappresentarli per dargli voce”. Su Ferrandelli  dice “Rimane la stima e spero che vinca e possa fare bene per Palermo. Si è allontanato perchè sono stato denunciato? Io ho ammesso di avere esagerato – conclude –  d’altronde quando lui ha avuto le difficoltà io sono stato sempre in prima linea a sostenerlo”.