Oltre due tonnellate di prodotti ortofrutticoli sono stati sequestrati ad un venditore abusivo in piazza Mandorle, a Tommaso Natale. L’intervento che rientra nella programmazione del controllo integrato del territorio è stato compiuto dagli agenti del nucleo commercio su aree pubbliche della polizia municipale e dai carabinieri della stazione di Altarello.

In piazza Mandorle è stato individuata una attività di vendita di frutta e ortaggi che occupava circa 110 metri quadrati di sede stradale con ombrelloni, rastrelliere e cassette di legno contenenti la merce in esposizione alla clientela. Alla richiesta della documentazione, il venditore risultava sprovvisto delle autorizzazioni amministrative alla conduzione della attività e della occupazione del suolo pubblico.

Si è quindi proceduto al sequestro di 2.248 chili di prodotti ortofrutticoli, degli ombrelloni e delle rastrelliere. Il venditore G.G. di 22 anni è stato denunciato all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di suolo pubblico.

La merce, riscontrata in buono stato di commestibilità, è stata devoluta in beneficienza ad istituti di accoglienza della città.

Articoli correlati