Tre furti  sono stati sventati nelle ultime ore dalla Polizia, a Palermo. Il primo in Viale Regione Siciliana, in zona “Uditore”,  dove le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono riuscite a prevenire l’irruzione di un ladro acrobata in un appartamento al terzo piano di un edificio.
La scalata al balcone dell’appartamento attraverso una scala in metallo, di un malvivente travisato da passamontagna, poi identificato per Giuseppe Spataro, 54enne di Ficarazzi, è stata segnalata da alcuni passanti, testimoni del blitz.
L’uomo, prima di venire raggiunto dagli agenti, aveva goffamente tentato di occultare tra le siepi, uno zainetto contenente cacciavite, pinze, funi, tronchessa, martello e guanti.

Altro colpo mancato in via Leopardi, all’angolo con la via Pipitone Federico, dove, un 39enne palermitano, Gaetano Calabria è stato sorpreso mentre tentava di rubare una “Golf”, ultimo modello. La vettura presentava il deflettore posteriore lato sinistro infranto, lo sportello aperto e il blocco accensione forzato.
L’ultimo episodio di furto sventato si è verificato in via Eugenio l’Emiro, dove due giovani pregiudicati, Antonio Sampino ed Amedeo Di Lorenzo , sono stati bloccati mentre tentavano di rubare una Fiat Panda.