Furto nella notte alla gioielleria Cordaro di via Serradifalco a Palermo. I ladri sarebbero riusciti a scardinare la porta secondaria dell’esercizio commerciale e fare incetta in pochi minuti di gioielli, orologi e collane.

Un colpo messo in atto in appena cinque minuti. Tanto ci hanno messo gli agenti di polizia e i vigilanti della Ksm ad arrivare sul luogo del furto non appena scatta l’allarme.

I malviventi hanno organizzato tutto nel dettaglio. Stavolta sarebbero stati dei professionisti. Non i giovani che tentano di spaccare le vetrine.

Come ripreso dalle telecamere di videosorveglianza i ladri hanno forzato la porta che si trova sulla via Bernabei, zona Malaspina, utilizzando spranghe e piedi di porco.

Una volta aperto il varco sono entrati e hanno agito indisturbati, mentre l’allarme silenzioso cominciava a suonare segnalando l’intrusione.

In pochi minuti hanno infilato gli oggetti preziosi in un sacchetto e sono fuggiti. Sono intervenuti gli agenti della Scientifica per cercare tracce utili per dare un nome e un cognome ai ladri.

Il titolare dell’esercizio commerciale tiene a precisare che il valore dei preziosi è da quantificare.

In questo periodo i colpi agli esercizi commerciali sono stati diversi. Con modalità diverse. Uno dei primi colpi è stato messo a segno alla Rinascente di via Roma poi in “via Roma 261” (ex Navigare), la gioielleria Cipolla e il Caterina pub-Laguna blu di via Squarcialupo.

Senza successo i colpi al negozio di abbigliamento PloPlì di viale Lazio e all’ottica “Amici a prima vista”. Colpo riuscito invece alla gioielleria Sutera.

Articoli correlati