Furto nella notte nella chiesa di San Paolo Apostolo a Borgo Nuovo. I ladri hanno fatto irruzione nella chiesa, e hanno portato via il calice e la pisside contenente le ostie consacrate e mettendo a soqquadro gli ambienti parrocchiali.

L’atto vandalico, compiuto con inquietante spregio nei confronti dei simboli religiosi, avviene proprio mentre a Roma si conclude la definizione del progetto “Caivano 2” destinato alla riqualificazione del quartiere, un piano importante che mira al rilancio della zona attraverso interventi di natura sociale e infrastrutturale.

“Purtroppo oggi siamo avviliti questa notte hanno violentato la nostra parrocchia. Hanno rubato l’eucarestia e hanno distrutto tutto e si sono rubati calici e non abbiamo più nulla e non possiamo celebrare più la messa – lo dice il parroco Antonio Garau – Borgo Nuovo è vent’anni che è abbandonato. Il frutto è questo. Stiamo assistendo a un attacco da parte dei giovani che in questi quartieri non hanno futuro”. Le indagini sono condotte dai carabinieri.