Ladri sono entrati nella notte nella Facoltà di Giurisprudenza a Palermo in via Maqueda. Dopo avere messo a soqquadro le stanze hanno portato via diversi computer. Le indagini sono condotte dai carabinieri che hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza per cercare di risalire agli autori che hanno compiuto il colpo.

Ladri al Policlinico, rubate due bilance di precisione

Colpo anche all’ospedale Policlinico di Palermo. Questa volta è stato all’istituto di medicina legale nel cuore della notte. Qualcuno è riuscito a forzare la porta d’ingresso e ha passato al setaccio le stanze, trovate a soqquadro. I ladri sono riusciti a fuggire con due bilance di precisione, utilizzate dai medici durante le delicate fasi delle autopsie.

Dall’ospedale è così stato lanciato per l’ennesima volta l’allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno accertato il furto e avviato le indagini per risalire ai responsabili. L’ultimo caso risale soltanto e poche settimane fa, quando un ladro è stato sorpreso al Policlinico dagli addetti alla sicurezza. Erano le 8.15 quando a una guardia giurata in servizio nella struttura, è stato segnalato dal centralino un tentato scippo a un paziente.

Furto con spaccata da Zangaloro a Carini

Furto con spaccata da Zangaloro nel punto vendita che si trova vicino al Bivio Foresta, a Carini, portando via un bottino che deve ancora essere quantificato. Sull’episodio indagano i carabinieri, contattati questa mattina dal titolare dell’attività.
Cinque uomini, secondo quanto ricostruito grazie alle riprese dalle telecamere, sono arrivati a bordo di un’auto poco dopo l’una. Hanno sfondato la vetrina, entrare e prendere i soldi. Un furto durato una manciata di minuti, poi i ladri sono scappati con i contanti.

Quello di stanotte è il primo colpo subito dal locale di Carini dalla sua inaugurazione, risalente a ottobre 2021. Il primo furto con scasso. In passato abbiamo subito tre rapine a Palermo, due nel punto vendita di viale Venere e una in viale Strasburgo. Al di là del danno – conclude il titolare – è tanto il dispiacere per episodi del genere. Confido nel lavoro dei carabinieri e sono certo riusciranno a rintracciarli.

Nelle settimane scorse sono stati registrati numerosi episodi di furto con la tecnica della “spaccata”. L’ultimo in corso Vittorio Emanuele, a Palermo, dove i ladri hanno svaligiato un negozio di bigiotteria portando via merce per migliaia di euro. Prima ancora era toccata al ristorante Santoro, di via Alcide de Gasperi, e un’altra attività di ristorazione cinese che si trova all’angolo tra via Principe di Belmonte e piazza Ignazio Florio.