Ripensare il futuro, ancora una volta insieme. Si è svolta all’insegna dell’entusiasmo e della partecipazione l’assemblea di Sinistra Comune convocata dopo il favorevole esito delle urne. Un momento di analisi e riflessione in cui in molti e molte hanno manifestato l’esigenza di maggiori spazi alle forme nuove della politica che Sinistra Comune incarna coi suoi metodi, le sue pratiche e la sua presenza dentro la comunità di Palermo.

“Un risultato – dicono i portavoce in una nota – che ci chiama a grandi responsabilità per la fiducia riposta nel nostro progetto. Perché Sinistra Comune è stata in questa campagna elettorale un progetto politico condiviso coi tanti palermitani e le tante palermitane che ci sono stati accanto. Un progetto per i diritti, un progetto per il lavoro, un progetto per una mobilità sostenibile, un progetto per il welfare”.

“Sinistra comune – aggiungono i portavoce – ha rappresentato uno straordinario fenomeno di partecipazione, in un quadro di proposte apparse più approssimative e meno credibili. Adesso è il momento di continuare a costruire secondo il chiaro mandato che ci arriva dal voto: partecipare direttamente al governo della città a tutti i livelli, per garantire continuità nel processo di trasformazione”.