Solo la migliore frutta trasformata in gelato con un processo naturale al 100%, senza addensanti, coloranti ne conservanti. Gelato artigianale libero da qualsiasi preparato chimico, da elementi che possano dare vita ad allergie e intolleranze. insomma frullati di frutta che diventano gelati all’antica usando solo semi carrubba come addensante naturale.

E’ la ricetta ‘unica’ della gelateria la Kala di Palermo, l’unica a preparare gelato artigianale naturale al 100% chimica free, premiata c on l’eccellenza da TripAdvisor nel 2016 per il miglior gelato alla frutta della città di Palermo.

Quello della gelateria naturale al 100% è stata una sfida lanciata da Nicola Augugliaro “A Palermo in tanti fanno gelato artigianale – dice Augugliaro – ma si usano troppi preparati per gelati realizzati da tante aziende italiane che semplificano i processi. noi abbiamo voluto fare una cosa unica tornando ai processi antichi di produzione del gelato 100% naturale”.

“La qualità del gelato artigianale a Palermo rischia di essere declassata. Vogliamo dare il nostro contributo con la realizzazione di un prodotto genuino, realizzato con metodi antichi ma anche dai sapori moderni”.

“La modernità per noi è rappresentata da nuovi gusti unici come il sorbetto di fichi e noci realizzato con fichi biologici e una colata di noci. Per questo prodotto, molto apprezzato dai palermitani, abbiamo anche ricevuto il premio della giuria tecnica all’ultimo festival del gelato a cui abbiamo partecipato”.

Ma il processo naturale nella gelateria La Kala viene applicato a tutta la produzione “Selezioniamo ed acquistiamo solo la migliore frutta di stagione, la frulliamo de poi procediamo al riequilibrio degli zuccheri, quindi la lavoriamo con i semi di carrubba e la trasformiamo in gelato. Niente coloranti, niente conservanti, niente addensanti”.

Il buon gelato artigianale e 100% naturale si trova in piazza Fonderia 8 alla gelateria La Kala di fronte al porticciolo della Cala