Sono arrivati a Genova, grazie all’accordo stipulato da ENPA e Grandi Navi Veloci, i dieci cani prelevati dal canile municipale di Palermo. Un viaggio in nave reso possibile grazie anche alla collaborazione dei volontari di Palermo. Dunque  una sistemazione migliore per i cani oltre che un contributo per decongestionare la struttura del canile municipale di Palermo.

Sei cani sono ora ospitati dell’associazione del Buon canile di Genova. Cani felici finalmente liberi in un prato verde. Animali che, in alcuni casi, hanno vissuto una vita di totale privazione, come nel caso dei due Pit bull Winona e Jesus. La prima è già andata in adozione mentre il maschio di colore bianco si trova presso una pensione nel milanese. Per due Rottweiler, invece, è in corso una sistemazione temporanea presso un’amica Veterinaria; a breve, anche per loro, arriverà l’adozione.

Il trasferimento dei dieci animali, oltre a garantire un futuro migliore agli stessi, ha consentito di svuotare alcuni box del canile municipale. In molti casi la presenza di particolari razze, come Pit bull e Rottweiler, accentua la mancanza di spazio della struttura. Si tratta, infatti, di soggetti che difficilmente tollerano la presenza di un altro ospite all’interno dello stesso box. E’ già successo, proprio pochi giorni addietro, che l’accoglimento di un singolo Pit bull ha portato a difficoltà gestionali. In questo caso, però, grazie alla partenza dei dieci cani si potrà contare su una maggiore disponibilità di spazio.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI